1 – DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di seguito denominate Condizioni, si applicano alla vendita online di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.craftipity.com , in seguito denominato Sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e D.lgs. 70/03).
Le presenti Condizioni sono valide esclusivamente tra Craftipity di Arlini Francesca con sede in Roma – Via Attilio Momigliano 16, n° REA RM-1545913, Partita IVA 14788731009, di seguito denominato Craftipity e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul Sito per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, di seguito denominata Cliente.
Le presenti Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito, equivale alla data di entrata in vigore.

2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, Craftipity vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali e gli eventuali servizi accessori indicati e offerti in vendita sul Sito.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo https://www.craftipity.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la modalità prevista dal Sito stesso.
Il Cliente potrà modificare i dettagli dell’ordine prima dell’invio dello stesso e del relativo pagamento.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente dichiara di aver preso visione e di essere informato su:
– prezzo della merce acquistata,
– spese di spedizione ed eventuali oneri accessori,
– modalità e termini di pagamento,
– indirizzo ove la merce verrà consegnata,
– tempi di consegna,
– esistenza del diritto di recesso.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Craftipity al Cliente di una mail di conferma dell’ordine, contenente:
– dati del Cliente,
– numero d’ordine,
– prezzo della merce acquistata,
– spese di spedizione ed eventuali oneri accessori,
– indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail riepilogativa ricevuta e a dare comunicazione tempestiva di eventuali correzioni da apportare.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Craftipity per eventuali errori presenti nell’ordine (es: nome della Via, Codice Postale, Numero Civico, nominativo sul Citofono) e non comunicati prima della spedizione dell’ordine stesso.

N.B. Alle operazioni riconducibili all’ E-commerce indiretto, caratterizzate dalla consegna materiale dei beni attraverso i canali tradizionali (posta, corriere, ecc.), si applica, se il cliente è un “privato consumatore” la disciplina delle vendite per corrispondenza.
Per questa ragione, le corrispondenti operazioni non sono soggette:
né all’obbligo del rilascio di scontrino o ricevuta fiscale,
né all’obbligo di emissione della fattura, salvo che il Cliente non la richieda prima del momento di effettuazione della cessione.
A questo proposito raccomandiamo al Cliente che volesse richiedere fattura, di farlo prima che i beni siano stati spediti.

3 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamenti tramite Paypal

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza, quindi Craftipity non viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento e al conto del Cliente; dal proprio conto, infatti, il Cliente può sempre decidere se pagare con il proprio saldo, con la carta di credito o con l’addebito su conto corrente bancario. L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine.
Il pagamento con Paypal fa sì che la transazione venga verificata all’istante e che l’ordine passi subito in lavorazione.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato con storno della transazione direttamente sul conto Paypal utilizzato in fase di acquisto.
Non sono consentiti metodi di pagamento diversi da quelli indicati.

4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
Le informazioni contenute in questo contratto saranno state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, tramite l’apposizione di un flag obbligatoria prima della conferma di acquisto.

5 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
Craftipity consegna in tutta Italia con Poste Italiane.
Le spese di spedizione sono di 8,00 euro per importi di spesa inferiori a 100€
e sono gratuite per importi di spesa a partire da 100€.
Gli ordini pervenuti vengono evasi entro 48h dalla ricezione del pagamento.
La consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. In caso contrario il Cliente è pregato di accettare la consegna apponendo la scritta “Accettato con Riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere.
Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di avvenuta consegna, a info@craftipity.com, qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
In caso di danneggiamento è buona norma allegare foto a testimonianza del danno.
Se il Cliente dovesse contestare anomalie dopo aver firmato senza riserva, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Importante:
Ritiro e consegna avvengono al piano terra.
Non è possibile fissare un orario di consegna che in genere avviene tra le 9.00 e le 18.00.
Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare la consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

E’ possibile ritirare la merce direttamente in magazzino senza nessuna spesa aggiuntiva, previo appuntamento concordato all’indirizzo info@craftipity.com oppure per telefono al numero 3395204862.

6 – PREZZI, PRODOTTI E DISPONIBILITÀ
Craftipity vende online prodotti per Scrapbooking e Cardmaking.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all’interno del sito http://craftipity.com sono espressi in euro e sono da intendersi finiti, ad esclusione delle spese di spedizione.
I prezzi e la disponibilità dei prodotti possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso; i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali Craftipity abbia già inviato al Cliente conferma d’Ordine.
Ogni prodotto viene descritto nella propria scheda; ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il prodotto reale.
Le caratteristiche e i colori delle foto dei prodotti in vendita potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali, questo anche per effetto dello strumento utilizzato per la visualizzazione (monitor del computer, del tablet o del telefono) e/o per il browser utilizzato in navigazione.
In caso di differenza tra l’immagine e il prodotto, fa sempre fede la descrizione presente in scheda prodotto. Il Cliente, pertanto, perfezionando l’ordine, dichiara di esserne consapevole e di accettarlo.
La ricerca per “colore” all’interno del sito, è da considerarsi esclusivamente una agevolazione/modalità di ricerca e non necessariamente attendibile, seppur verosimile. Per questo Craftipity non si assume alcuna responsabilità in merito al colore che avrà attribuito autonomamente a qualsiasi articolo.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore, Craftipity avviserà tempestivamente il Cliente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento. Non sussisterà in nessun caso per Craftipity l’obbligo di fornire prodotti in vendita al prezzo inferiore erroneamente indicato.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine; tuttavia tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Craftipity, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, dovuta a motivi non prevedibili (rotture, fallati, ecc.) In questo caso, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il Cliente richiedesse l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Craftipity rimborserà l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.

7 – DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, in quanto persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi, a decorrere dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Il Cliente che decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà:
– darne comunicazione a Craftipity a mezzo raccomandata a/r indirizzata a Craftipity di Arlini Francesca, Via Attilio Momigliano 16, 00124 Roma
oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@craftipity.com inserendo come oggetto la dicitura “Diritto di Recesso’, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce,
– indicare il numero d’Ordine al quale si riferisce,
– specificare gli articoli da rendere fornendo il Codice Prodotto che può trovare nella copia dell’Ordine ricevuta via e-mail;
– restituire i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno dell’avvenuta comunicazione.

La merce dovrà essere rispedita a:
Craftipity di Arlini Francesca
Via Attilio Momigliano 16,
00124 Roma,

avendo cura di preparare il pacco inserendolo in una scatola adatta o in una busta imbottita e utilizzando una spedizione tracciabile.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola o busta imbottita;
deve essere evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
In nessun caso verranno accettati resi di merce sporcata e/o danneggiata, seppur parzialmente.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

La legge si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto al ritorno solo su una parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, ad eccezione di un reso per errore nell’invio della merce o un difetto nell’articolo inviato;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; per questo si raccomanda di utilizzare una spedizione tracciabile.
Il diritto di recesso è escluso per i clienti aventi Partita Iva.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Craftipity informerà il cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione, annullando la richiesta di Diritto di Recesso.
Craftipity non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati, Craftipity provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, non superiore al 10% dello stesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni alla confezione originale, Craftipity provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato, entro 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso.
Craftipity si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto la merce e verificata la sua integrità per poter accettare il diritto di recesso.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno su Paypal dell’importo addebitato.
Il diritto di recesso si perde per mancanza di sostanziale integrità del bene (confezione e/o contenuto), dove Craftipity trovi:
la mancanza della confezione esterna e/o interne d’imballaggio,
l’assenza di elementi integranti del prodotto,
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Nel caso non vengano rispettate le condizioni e i termini del diritto di recesso (decadenza del diritto di recesso, mancanza dei requisiti necessari, restituzione di prodotti per i quali non è possibile esercitare il diritto di recesso), il Cliente non avrà diritto al rimborso degli importi già versati ma potrà riottenere gli articoli nello stato in cui sono stati restituiti a Craftipity, previo pagamento delle spese di rinvio.
In caso contrario, Craftipity potrà trattenere gli articoli e le somme versate dal Cliente.

8 – GARANZIE E DIFETTI DI CONFORMITÀ
Nel caso in cui la merce venduta non risulti conforme al suo utilizzo o alle caratteristiche descritte sul Sito o ancora risulti danneggiata o difettosa, Craftipity si impegna a sostenere i costi di manodopera/sostituzione e altresì quelli di spedizione. Il Cliente potrà richiedere alternativamente, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare o eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, entro 7 (sette) giorni di calendario, a mezzo raccomandata a/r a Craftipity che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Craftipity abbia accettato la richiesta del Cliente, indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o sostituzione del bene difettoso.

Ai fini del presente contratto, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se ove pertinenti coesistono le seguenti circostanze:
sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene presentato al consumatore come campione o modello;
presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal fornitore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura.

Craftipity non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

9 – ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Craftipity non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Craftipity non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Craftipity non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Craftipity non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
Craftipity non è responsabile di furti, manomissioni e danneggiamenti dei prodotti in fase di spedizione e consegna degli stessi. Pertanto non verranno accolte richieste di rimborso, indennizzo o sostituzione dei prodotti a fronte di nessuno degli eventi citati.
Il Cliente, in nessun caso, verrà ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento, qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Craftipity.

10 – UTENTI REGISTRATI
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte del Cliente, questi avrà assegnati un nome utente ed una password. Il Cliente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai servizi, il solo sistema idoneo ad identificare il Cliente e che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Nel completare le procedure di registrazione, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma della registrazione esonererà in ogni caso Craftipity da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente.
Il Cliente si impegna a informare tempestivamente Craftipity di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, o nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Craftipity avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
Il Cliente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.

11 – TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Craftipity tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni, nonché ai sensi dell’art. 13 del Regolmento (UE) 679/2016.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi del titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità del trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett.b, d.lgs. 196/2003).
Craftipity si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
Fatto salvo il diritto del Cliente a ottenere quanto previsto dall’art. 7 del d.lgs. 196/2003, la comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente, è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali effettuati da Craftipity è Francesca Arlini, domiciliata per le funzioni presso la sede legale della stessa e raggiungibile all’indirizzo e-mail info@craftipity.com.

Per ulteriori informazioni si rimanda al documento completo contenuto nella pagina Privacy Policy

12 – ACCESSO AL SITO
Il Cliente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti.
Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo Sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Craftipity e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

13 – COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a Craftipity e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo:
Craftipity di ARLINI FRANCESCA
Via Attilio Momigliano 16, 00124 Roma
Oppure via e-mail all’indirizzo:
info@craftipity.com
Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da parte di Craftipity.

14 – COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore.

15 – LEGGE APPLICABILE E RINVIO
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste dal presente contratto e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 DEL D.LGS. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

16 – INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

17 – CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritti o orali, intervenuti in precedenza tra le parti e concernenti l’oggetto di questo contratto.

Chiudi il menu
×